L’Associazione Polisportiva Dilettantistica Scrofiano ha deciso di rinviare di un anno l’appuntamento con la decima edizione del “The High rock ‘n’ roll extravaganza – Birranthology Festival”, evento che, ogni anno a cavallo tra agosto e settembre, chiama a raccolta da tutta Italia gli appassionati del rockabilly, dello psychobilly e non solo… Negli ultimi anni si sono esibiti sul nostro palco artisti provenienti da tutto il territorio nazionale e europeo che hanno permesso alla nostra associazione di offrire gratuitamente al pubblico serate coinvolgenti e innovative che hanno contribuito a rinnovare l’offerta musicale locale.
L’aspetto logistico e organizzativo necessità però di un notevole investimento di tempo che negli anni, col fine di aumentare lo standard qualitativo del festival, ha raggiunto livelli sempre più considerevoli. Parallelamente oltre l’impegno è aumentato l’investimento e il rischio economico, da qui la necessità di posticipare di un anno la decima edizione del festival, per poter dirottare parte dei fondi previsti per Birranthology a favore delle nostre attività sportive, in particolare della ginnastica ritmica, motore della nostra associazione. L’annata in corso è stata poi fondamentale per la nostra associazione che nel corso del mese di Luglio è riuscita ad aggiudicarsi nuovamente il bando pubblico per la gestione degli impianti sportivi e del parco dell’Uccelliera, preziosa cornice del “The High rock ‘n’ roll extravaganza”. È stata proprio questa scadenza che ha rafforzato la nostra decisione poiché, una mancata aggiudicazione del bando comunale, avrebbe di fatto privato l’organizzazione della location storica del festival a meno di un mese dalla data d’inizio dell’evento creando di conseguenza disagi con gli artisti e con la campagna pubblicitaria. Forti dell’esito del bando, abbiamo stilato il programma per i prossimi cinque anni di gestione degli impianti che garantirà al pubblico l’annuale appuntamento con il nostro festival fino al 2019. La decima edizione di Birranthology, sarà un’edizione speciale che vedrà coinvolti numerosi artisti italiani e internazionali che si esibiranno sul nostro palco tra un susseguirsi di performance burlesque e una grande selezione di birre. Oltre che per la particolare scelta musicale, ci siamo contraddistinti negli anni per l’attenzione che abbiamo sempre rivolto nella scelta accurata delle migliori birre, anche artigianali, in bottiglia o alla spina, che ogni anno permette a centinaia di appassionati di degustare specialità provenienti da ogni parte del mondo a prezzi contenuti. La data per la decima edizione del Birranthology Festival è dal 27 al 30 agosto 2015.
L’associazione ha inoltre dedicato da anni a questo evento un sito internet che permette agli affezionati di rimanere sempre aggiornati sulle novità e il programma delle edizioni passate e future. Vai al sito –>
STAY TUNED, STAY PSYCHO!!!